Chi siamo

Il progetto Verona Anche Mia, ideato dall’associazione AMEntelibera, nasce con l'intento di offrire a turisti, visitatori e residenti un modo nuovo, multisensoriale e accessibile a tutti per scoprire la città. Il nostro primo obiettivo è includere persone con disabilità sensoriali e cognitive.

L’accessibilità di cui parliamo non si limita all'assenza di barriere architettoniche, ma include la possibilità di entrare in contatto con le realtà locali grazie alla mediazione culturale di professioniste esperte.

Ciò che rende unico un viaggio, ciò che non è riproducibile, è l’emozione dell’incontro, l’esperienza del rapporto umano e della sorpresa.

Anna Corradini

Sono laureata in Sociologia con indirizzo in Pianificazione Sociale e sono un'accompagnatrice turistica con una profonda esperienza nella promozione del turismo sostenibile e accessibile. Ho progettato itinerari turistici locali e nazionali, organizzato eventi e attività per valorizzare il territorio veronese. Ho frequentato corsi LIS e ottenuto un attestato di terzo livello.

Manuela Uber

Sono laureata in Lingua e Letteratura Giapponese all’Università Ca’ Foscari di Venezia, sono guida abilitata dal 1998. Non ho mai smesso di approfondire i temi storico-artistico-culturali del territorio veronese, ho studiato diverse lingue e da molti anni mi dedico al turismo accessibile e sostenibile. Ho frequentato corsi sulla disabilità, sull'accessibilità e LIS, e ho conseguito un Master per Educatore Esperto in Disabilità Sensoriali e Multifunzionali.

Tecla Soave

Ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Ambientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2010. Esperta in educazione ambientale, mi occupo di progettazione e gestione di progetti in ambito ambientale, campagne informative dedicate a temi quali l’energia e i rifiuti, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado e agli adulti. Inoltre mi occupo di progetti di animazione territoriale e valorizzazione delle specificità territoriali, legate alla promozione di un turismo sostenibile, accessibile e responsabile all’interno del territorio veneto

Unisciti a noi per scoprire Verona in un modo che non hai mai immaginato, dove ogni incontro è un'opportunità di crescita e meraviglia!

Per info, costi e disponibilità contattaci:

info@viaggiamentelibera.it


Anna: 340 7739525
Manuela: 347 4717404